Bottega Scuola è un progetto, finanziato dalla Regione PIemonte, che offre 6 mesi di tirocinio remunerato a giovani dai 18 ai 35 anni, presso aziende di Maestri artigiani che hanno ottenuto il marchio Piemonte Eccellenza Artigiana.

Ogni tirocinante selezionato beneficerà di:
-22 ore di orientamento individuale e di gruppo finalizzate a allineare aspirazioni soggettive agli obiettivi del programma e capitalizzare al massimo l’esperienza
-88 ore di formazione propedeutica in aula e di laboratori tematici di approfondimento professionale
-tutoraggio in azienda durante il tirocinio più assistenza a distanza per affrontare eventuali criticità.
Possono candidarsi in qualità di tirocinanti, fino ad esaurimento dei posti disponibili, giovani di entrambi i sessi, di età compresa tra i 18 e i 35 anni al momento dell’inizio del tirocinio, disoccupati, residenti o domiciliati nella Regione Piemonte, purché abbiano assolto almeno l’obbligo scolastico. Sono ammessi anche diplomati e laureati. Non è necessaria la cittadinanza italiana.

I giovani in possesso dei requisiti di base possono presentare domanda di iscrizione compilando il modulo di candidatura (allegato) con allegato cv ed inviarlo via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure via fax al numero 011 19673510.

Ogni candidato ammesso al programma sarà abbinato ad una azienda dell’Eccellenza Artigiana, selezionata dalla Regione Piemonte, presso la quale svolgerà il tirocinio sotto la guida del Maestro Artigiano e sarà assistito da un tutor esterno che verificherà la sua crescita professionale sulla base del piano di lavoro individuale e degli obiettivi di apprendimento stabiliti in avvio del tirocinio.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Bottega Scuola Piemonte.
Info
Bottega Scuola Piemonte
Tel. 01119673511
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: www.bottegascuolapiemonte.it/contact/

Allegati:
Scarica questo file (Scheda_Candidatura_Giovani_IV.pdf)SCHEDA DI CANDIDATURA[ ]1324 kB